4 Giorni di Catskiing a Shimamaki

Tour di 4 giorni e 4 notti - ¥ 308,000 yen a persona 2.800 – 5.000 metri di dislivello

Vieni a provare il nostro programma di Catskiing a Shimamaki e preparati a sciare la neve incontaminata della catena montuosa del Karibayama!

Partecipando ad un viaggio di 4 giorni, non solo raddoppierai il dislivello totale che potrai sciare, le nostre guide saranno anche in grado di adattare meglio l’esperienza al tuo specifico stile di sci o snowboard. Più giorni trascorrerai con la tua guida, meglio riusciremo a capire il tuo livello di abilità, prima ti porteremo su versanti più impegnativi, oltre ad avere più probabilità di sciare ampi spazi aperti al di sopra della linea degli alberi nelle giornate di bel tempo.

Comprensorio

La zona dove facciamo Catskiing a Shimamaki raggiunge un’altitudine massima di 1.520 metri, la vetta del Monte Kariba, e le discese hanno un dislivello medio di 450 metri. Il comprensorio è un misto di vallette alpine aperte e alberi perfettamente distanziati. Le discese hanno un inclinazione che varia dai 15 ai 35 gradi (l’inclinazione di una pista nera è normalmente di 32 gradi). In media i nostri clienti sciano in una giornata un dislivello totale di 4000 metri di neve polverosa; il record attuale è di 13 giri (6.500 metri). Come per tutte le operazioni di Catskiing, la quantità di discese al giorno dipende dalle condizioni meteo, dal rischio valanghe e dal livello di abilità dei gruppi.

Alloggio

Questo tour è un pacchetto unico, che fonde giornate sugli sci o snowboard in neve profonda e polverosa con un’esperienza culturale autentica. Soggiornerai per due notti nel tranquillo villaggio costiero di Shimamaki, a due ore di macchina a sud-ovest di Niseko. La zona è famosa per avere grandi montagne, per la pesca al salmone e per l’abbondanza di frutti di mare. Alla fine di ogni giornata potrete rilassarvi nei tipici, rustici ed accoglienti alberghi Motta Onsen o Chihasegawa Onsen. In questi tradizionali edifici giapponesi gli ospiti avranno pieno accesso alle piscine di acqua termale (Onsen in giapponese) e potranno scegliere fra piatti a base di pesce e frutti di mare locali,  birra e sake giapponesi. L’alloggio è organizzato in camere tradizionali da tre, complete di materassini di bambù (tatami) e materassi (futon) tradizionali. Altre opzioni di alloggio privato sono disponibili ad un costo aggiuntivo.

Itinerario

Prima notte

13:00 – Ritrovo presso il vostro alloggio o dove preferirete nell’area Niseko e trasferimento a Shimamaki

18:30 – Cena e riunione di informazione

Primo giorno

8:00 – Partenza per l’area di sosta dei gatti delle nevi

8:45 – Briefing sul rischio valanghe

9:15 – Si comincia a tritare polvere! (pranzo e spuntini sono serviti a bordo)

15:30 – Ultima discesa

18:30 – Cena

Secondo e terzo giorno

8:00 – Partenza per l’area di sosta dei gatti delle nevi

8:45 – Si comincia a tritare polvere! (pranzo e spuntini sono serviti a bordo)

15:30 – Ultima discesa

18:30 – Cena

Quarto giorno

8:00 – Partenza per l’area di sosta dei gatti delle nevi

8:45 – Si comincia a tritare polvere! (pranzo e spuntini sono serviti a bordo)

15:30 – Ultima discesa

17:00 – Partenza per Niseko

20:00 – Arrivo a Niseko

Il prezzo include

  • 4 giorni di Catskiing con guida
  • 3 pernottamenti
  • Zaino, ARTVA, pala e sonda (obbligatori)
  • Trasporto andata e ritorno Niseko – Shimamaki e viceversa
  • Colazione, pranzi in montagna e cene in stile giapponese servite presso il vostro alloggio.