Gatti delle nevi di Chisenupuri

Cat with mountains in the background

Prezzo: 35,000 yen a persona

Il prezzo include:

  • 1 giorno di Catskiing
  • Zaino, ARTVA, pala e sonda (obbligatori)
  • Pranzo
  • Entrata all’onsen

Itinerario

8:15 – Ritrovo presso il vostro alloggio a Niseko

9:00 – Arrivo alla House of Powder, Chisenupuri

9:15 – Briefing sul rischio valanghe

9:30 – Si comincia a tritare polvere!

12:00 – Pranzo

16:00 – Ritorno a Niseko

Per la stagione sciistica 2018/19 il comprensorio di Chisenupuri e lo storico rifugio saranno aperti per gite giornaliere di Catskiing. I nostri gatti delle nevi consentono a piccoli gruppi fino a 26 sciatori e snowboarder di essere portati in cima alle piste da sci non battute, la polvere giapponese sarà tutta per te e pochi altri.

Storia

A soli 30 minuti da Niseko, nella città di Rankoshi, famosa per gli onsen, si trova la storica stazione sciistica di Chisenupuri. “Chise” fu inaugurata nel 1977 quando la città di Rankoshi costruì un modesto impianto di risalita, un rifugio ed un piccolo albergo vicino all’onsen di YukiChichibu. Circondato da una natura meravigliosa, suggestive sorgenti termali, e frequentemente martoriato da abbondante neve farinosa, Chise è diventato in fretta uno dei resort locali più gettonati. Sfortunatamente, un decrescente numero di clienti e l’obsolescenza degli impianti hanno spinto la città di Rankoshi a chiudere la seggiovia e l’hotel nel 2012.

Comprensorio

Il gatto delle nevi vi lascerà a 832 metri di altitudine, da dove potrete iniziare varie  discese che hanno un dislivello di circa 280 metri. Il comprensorio è un misto di ampie ex-piste da sci, discese fra alberi ben distanziati e radure. E’ una zona perfetta per gruppi misti. Gli sciatori e snowboarders più esperti potranno scendere tra gli alberi, trovare piccoli pillows e salti, mentre i clienti che avranno appena imparato ad andare fuori pista ed in neve profonda e polverosa troveranno nelle ex-piste della stazione sciistica le condizioni perfette per migliorare. Tutte le discese finiscono alla stessa zona di partenza, rendendo più facile l’esplorazione della montagna. In media i nostri ospiti sciano 3.360 metri di neve fresca al giorno. Come per qualsiasi operazione di Catskiing, la quantità di giri per giorno dipende dalle condizioni meteo e dal livello di abilità del gruppo.