Gatti delle nevi di Shimamaki
Vieni a provare il nostro programma Catskiing a Shimamaki e preparati a sciare sulla neve incontaminata della catena montuosa del Karibayama!
La nostra stagione dura 10 settimane, e possiamo ospitare un massimo di 24 clienti per tour. Offriamo quindi un’esperienza di Catskiing esclusiva, che viene usualmente prenotata completamente prima dell’inizio di ogni stagione, come dire, tutti sanno che la neve sarà abbondante ogni giorno e ad ogni giro. La nostra stagione inizia non appena raggiungiamo un manto nevoso di almeno 2 metri al nostro campo base, situato a 650 metri di altitudine. Arrivati alla metà di febbraio, quando le tempeste di neve dal Mar del Giappone si fanno frequenti e quasi quotidiane, siamo abituati a sciare su una base di 5 metri.
Di seguito trovi i tour che stiamo offrendo per la stagione 17-18.
Comprensorio
La zona dove facciamo Catskiing a Shimamaki raggiunge un’altitudine massima di 1.520 metri, la vetta del Monte Kariba, e le discese hanno un dislivello medio di 450 metri. Il comprensorio è un misto di vallette alpine aperte e alberi perfettamente distanziati. Le discese hanno un inclinazione che varia dai 15 ai 35 gradi (l’inclinazione di una pista nera è normalmente di 32 gradi). In media i nostri clienti sciano in una giornata un dislivello totale di 4000 metri di neve polverosa; il record attuale è di 13 giri (6.500 metri). Come per tutte le operazioni di Catskiing, la quantità di discese al giorno dipende dalle condizioni meteo, dal rischio valanghe e dal livello di abilità dei gruppi.
Alloggio
Questo tour è un pacchetto unico, che fonde giornate sugli sci o snowboard in neve profonda e polverosa con un’esperienza culturale autentica. Soggiornerai per due notti nel tranquillo villaggio costiero di Shimamaki, a due ore di macchina a sud-ovest di Niseko. La zona è famosa per avere grandi montagne, per la pesca al salmone e per l’abbondanza di frutti di mare. Alla fine di ogni giornata potrete rilassarvi nei tipici, rustici ed accoglienti alberghi Motta Onsen o Chihasegawa Onsen. In questi tradizionali edifici giapponesi gli ospiti avranno pieno accesso alle piscine di acqua termale (Onsen in giapponese) e potranno scegliere fra piatti a base di pesce e frutti di mare locali, birra e sake giapponesi. L’alloggio è organizzato in camere tradizionali da tre, complete di materassini di bambù (tatami) e materassi (futon) tradizionali. Altre opzioni di alloggio privato sono disponibili ad un costo aggiuntivo.