Ascensione del Monte Yotei
Il monte Yotei domina il panorama della valle di Niseko ed è una delle vette più alte dell’Hokkaido. Se l’hai sentito sussurrare il tuo nome ed invitarti a scalarlo, e se sei alla ricerca di una sfida, questo tour fa certamente per te. La risalita con pelli su questa cima iconica può richiedere tra le 5 e le 8 ore, la tua forma fisica sarà messa alla prova per davvero.
Tempo permettendo, una volta raggiunta la vetta, scieremo curve lunghe ed ampie in neve fresca dentro il cratere del monte Yotei. Le condizioni all’interno del cratere sono in genere tra le migliori, il vento deposita neve da tutte le direzioni.
Nella giornata giusta, salire sullo Yotei è davvero una delle esperienze più incredibili che Hokkaido possa offrirti. Va però detto che ogni viaggio è diverso – a volte ci sono venti molto forti, spesso si trova ghiaccio o neve trasformata dal vento (in particolare alle altitudini più elevate), ma ogni tanto ti puoi ritrovare sopra le nuvole e crogiolarti al sole mentre le valli sottostanti sono coperte da nubi basse. Le condizioni più rare e migliori si trovano quando il cielo è terso, senza una nube e non c’è null’altro in vista che polvere dalla cima fino al fondovalle. Se siete in buona forma fisica, avete qualche esperienza di scialpinismo e vi sentite all’altezza della sfida, non vediamo l’ora di portarvi in cima!
Le condizioni meteorologiche devono essere ideali per poter sciare sul Monte Yotei. La visibilità, il vento ed il rischio valanghe sono tutti fattori importanti, che potrebbero impedirci di conquistare la vetta del vulcano. Le condizioni possono cambiare rapidamente nel corso della giornata e le nostre guide potrebbero essere costrette a tornare indietro per evitare l’avvicinarsi del maltempo, o qualora il tramonto si stia avvicinando troppo velocemente.
Le prenotazioni per i tour Ascensione del Monte Yotei non possono essere fatte in anticipo; seguite i nostri social media per rimanere aggiornati, i tour sono annunciati con breve preavviso.
Aggiorniamo continuamente una lista di attesa per i tour sullo Yotei durante l’inverno, e potete esservi aggiunti gratuitamente. Vi preghiamo solo di comunicarci le date in cui soggiornerete a Niseko e sarete disponibili a salire sullo Yotei. Se il meteo e le condizioni della neve sono buone, il nostro ufficio vi contatterà il pomeriggio antecedente al tour proposto. A causa delle condizioni variabili ci sono finestre di bel tempo brevi per questi tour, ma non ti sarà addebitato alcun costo fino a quando non avrai confermato il tuo tour. Si noti che a causa dell’elevato volume di richieste ed al numero limitato di finestre di bel tempo, se non riceveremo una risposta tempestiva, dovremo dare preferenza ai clienti successivi della lista d’attesa.
* Se non hai mai fatto scialpinismo, partecipa prima ad uno dei nostri altri viaggi per affinare le tue abilità prima di affrontare lo Yotei.
Il prezzo include
- Guida, trasporto, zaino, ARTVA, pala e sonda.
- Zaino, ARTVA, pala e sonda sono obbligatori. Se non disponi di una tua attrezzatura, ti preghiamo di farcelo sapere al momento della prenotazione, in modo da poterti fornire tutto il necessario.
- Il rapporto numero di ospiti – guida è di al massimo 5 : 1
- L’attrezzatura da scialpinismo è fondamentale ma non è inclusa nel prezzo del tour. Vi preghiamo di contattarci per le tariffe di noleggio in caso non disponiate di una vostra attrezzatura da scialpinismo.
Solo per sciatori e snowboarders di livello avanzato, con precedente esperienza di scialpinismo.