Scialpinismo ed impianti di risalita

¥ 75,000 + biglietto impianti: PRIVATO gruppi di massimo 5 persone

L’isola di Hokkaido da dicembre a marzo viene martoriata ogni anno da magnifiche nevicate di neve secca e leggera; sapere dove andare è una sfida quotidiana. Dovendo fare i conti con meteo variabile, venti forti, scarsa visibilità e microclimi distinti, LA CONOSCENZA È POLVERE!

Attrezzatura di sicurezza: è fornita gratuitamente per tutti i clienti dei tour di un giorno Powder Hunter. Per favore fateci sapere in anticipo se non avete la vostra!!

Biglietti impianti: addebiteremo i biglietti al momento della prenotazione per tutti i tour Powder Hunter; tuttavia, se il giorno del tour avrete già un biglietto per l’area che avremo deciso di sciare (o se avrete accesso ad un’offerta migliore di quella ottenuta da Hokkaido Backcountry Club), Black Diamond Tours rimborserà per intero l’importo (¥ 5.000 / biglietto).

Risalita: anche se utilizzeremo gli impianti per accedere ai fuori pista, per accedere alla migliore polvere, i nostri viaggi di scialpinismo con impianti comportano comunque risalite con le pelli, per sciatori come per splitboarders. Le risalite con le pelli saranno ridotte al minimo possibile.

Flessibilità: oltre alla totale flessibilità in termini di scelta dell’area sciistica nella zona di Niseko, possiamo anche riorganizzare la giornata e fare un tour di puro scialpinismo, se le condizioni meteorologiche lo permettono. In questo caso potrebbero esserci delle differenze di prezzo; HBC rimborserà o addebiterà la differenza al momento se necessario.

DETTAGLI DEL TOUR

Tutti i tour iniziano incontrando una nostra guida direttamente presso il vostro alloggio che vi porterà a destinazione in uno dei nostri comodi veicoli a trazione integrale (non esitate a portare la vostra musica per il viaggio). Una volta arrivati, compreremo i biglietti per gli impianti (escluso Niseko) e andremo subito al sodo. Con le nostre guide in testa al gruppo, potrai di sicuro rimanere sui percorsi migliori per tutto il giorno, senza finire in canali senza uscita. In Giappone sono particolarmente utili le escursioni guidate, non esiste quasi alcuna segnaletica fuori pista e molte delle migliori piste si concludono su sentieri stretti che riconducono alle piste principali, ma ci sono anche molte zone dove basta una curva sbagliata per ritrovarsi a dover camminare a lungo.

Comprensori

Di seguito trovate una lista non esaustiva di descrizioni delle nostre destinazioni per i tour Powder Hunter. Si prega di notare che non accettiamo prenotazioni per resort specifici in viaggi di gruppo misti; questo ci permette di lasciare che il meteo imponga la destinazione nel giorno del tour. Tuttavia, accettiamo richieste di questo tipo per viaggi privati.

* La destinazione richiesta deve essere entro un raggio di due ore di macchina da Niseko

Se vuoi esplorare le leggendarie valli settentrionali (backbowls) di Niseko, le nostre guide ti porteranno oltre i confini del resort, nel miglior sci fuoripista disponibile. Ci assicureremo che ci siano le condizioni, ti equipaggeremo con l’attrezzatura di sicurezza adeguata (se non avrai già la tua) e ci prenderemo cura dei percorsi da seguire. Per accedere alla maggior parte dei versanti in questo tour sono previste brevi risalite con le pelli, ma il lavoro di gambe è ridotto al minimo e tutte le discese si ricongiungono a seggiovie. Condizioni meteo permettendo, finiremo la giornata scendendo dal lato posteriore della montagna fino alle solitarie sorgenti termali di Goshiki. Dopo un bagno rilassante ed una bevanda rinfrescante, il nostro veicolo navetta si prenderà cura del ritorno.

Se preferisci addentrarti oltre nei fuoripista e non ti importa troppo di fare uno sforzo extra per pellare, visita la nostra sezione di tour scialpinismo.

* Si prega di portare con se contanti per il pranzo in montagna e per l’onsen a fine giornata. (Ottimo portarsi anche un piccolo asciugamano, ma sono disponibili anche presso l’onsen)

La stazione sciistica di Rusutsu vanta una vasta rete di impianti di risalita ad alta velocità che accedono ad alcuni dei migliori fuoripista di Hokkaido. La tua guida ti mostrerà le zone con la polvere più profonda e ti farà entrare e uscire dai fuoripista più nascosti per massimizzare il numero di curve. Black Diamond Tours ti preleverà dal tuo alloggio la mattina presto per fare una breve mezz’ora di auto fino a Rusutsu, appena in tempo per prendere i primi impianti, e poi ti riaccompagnerà indietro a fine giornata.

Kokusai è una delle mete preferite dagli abitanti di Sapporo, l’intero resort è accessibile tramite una cabinovia da 8 passeggeri. Nonostante le sue dimensioni, Kokusai ha una quantità sorprendentemente variegata di discese ed i gestori hanno un’attitudine rilassata verso lo sci fuori pista, il che ci obbliga a tritare polvere tutto il giorno.

Come bonus, Kokusai ha condizioni meteo spesso diverse rispetto a Niseko e spesso offre ottime condizioni quando Niseko e Rusutsu sono già completamente tracciati, quindi se sei già in Niseko e le condizioni non sono ideali, chiamaci e ti faremo sapere se va meglio dalla parte di Sapporo.

Questo viaggio si conclude con un rilassante bagno nelle rinomate sorgenti termali della vicina città di Jozankei.

Situato a due passi da Niseko (45 minuti circa), Kiroro è una stazione sciistica di Hokkaido relativamente sconosciuta, che vanta alcune delle nevicate di polvere più costanti dell’intera isola. Posizionato appena all’interno della costa occidentale di Hokkaido, Kiroro è il primo resort a venir ricoperto di ottima neve fresca proveniente dalle tempeste siberiane ed è rinomato per la grande varietà di discese fuoripista.

Il prezzo include:

  •  Guida e trasporto.
  • Zaino, ARTVA, pala e sonda (obbligatori). Se non disponi di una tua attrezzatura, ti preghiamo di farcelo sapere al momento della prenotazione, in modo da poterti fornire tutto il necessario.
  • Il rapporto numero di ospiti – guida è di al massimo 5 : 1
  • L’attrezzatura da scialpinismo è fondamentale ma non è inclusa nel prezzo del tour. Vi preghiamo di contattarci per le tariffe di noleggio qualora non disponiate di una vostra attrezzatura da scialpinismo.